Come perdonare per stare meglio

Come perdonare per stare meglio con te stessa

3 minuti - Tempo di lettura stimato
899
899.598.966

€ 0,98 da fisso e da cellulare Iva inclusa

Carta di credito
06.317.006.70

€ 0,59/min. con carta di credito, PostePay o prepagate

Quando si parla di come perdonare una persona ci sono tantissime teorie e modi differenti. E, sicuramente, ti sarai chiesta a cosa ti può essere utile ciò.

Ma, hai mai pensato di perdonare te stessa?

Imparare a perdonare è una delle condizioni che ti porta sempre di più vicino ad una qualità di vita superiore. Si tratta di uno stato di benessere assolutamente meraviglioso, che ti accompagna mano nella mano verso un’autoconsapevolezza incredibile.

Prima di continuare, vogliamo sottolineare una cosa per noi molto importante. Il perdono, non è sinonimo di debolezza. Anzi…

Come perdonare per stare meglio

Come riuscire a perdonarsi

Ora dirai, cosa c’entro io?

Bene come ben sai tu sei la base di tutto, come sempre. Quindi, se non parte da te questa attitudine di perdonare, non puoi pretendere di raggiungere il giusto stato di benessere che desideri.

“Io non riesco a perdonare.”

Tutti lo abbiamo detto almeno una volta. Anche tu? Sì, poi però magari siamo riusciti a farlo per non perdere quella persona con cui avevamo avuto da che ridire.

Bene, oggi scoprirai che saper perdonare porterà beneficio più che altro proprio a te. Una cosa meravigliosa e grandiosa, che ti permetterà anche di perdonare chi ti ha fatto del male.

Perdonare una persona, riuscirai a farlo

Il non perdonare ti allontana nel benessere, in quanto ti conduce in uno stato di blocco emotivo verso quella persona con cui hai litigato. Una sorta di resistenza che si viene ad instaurare al tuo interno e che non ti lascia più, rovinando tutto ciò che ti circonda.

Questa attitudine ti permette di dire per sempre addio alla sofferenza che ti stava trascinando sempre di più nella tristezza e nel dolore. Perché martoriarti in questo modo? Non ha senso.

Una domanda:

“Quante volte ti sei detta brava?”

Sì, anche se ti può apparire strano, riconoscere quando sei stata brava ti permette di accettare ciò che fai e ciò che sei come dovrebbe essere. Questo significa imparare ad ascoltarti, come comprendere il tuo stato interiore fin nel profondo.

Tutto per arrivare a dirti “ti perdono”.

Ama te stessa

Tutto si basa sull’amore, sopratutto verso te stessa.

Impara a non punirti per errori che hai compiuto in passato, da quelli hai imparato e sei arrivata fino ad oggi. Non hai motivo di dipingerti come colpevole ancora e ancora, giorno dopo giorno.

Amati, rispettati, accettati e perdonati.

Perdonare te stessa è la forma definitiva, in quanto ti consente di poter andare avanti e puntare alla crescita personale e alla felicità.

“Come posso fare?”

Prima di tutto di’, a te stessa, che ti perdoni e non ti vuoi più punire. Meriti tutto questo, e torna a vivere come meravigliosa creatura rinata.

Se invece, hai una resistenza verso un’altra persona, prova a scriverle una lettera. Come suggerisce la nostra esperta di ascolto e supporto invierai un messaggio di liberazione da quelle catene che ti trattenevano, così da librarti verso la crescita a cui aspiri.

Come perdonare? Guarda il video

Prenditi cura di te stessa, di ciò che sei e comprendi quanto vali. Impara a perdonarti per riuscire a perdonare gli altri.

Nel video troverai una consulente specializzata che ti guiderà con empatia verso questa accettazione del perdono, in ogni singola sfumatura della vita.

Abbraccia libertà e pace, valorizzati.

Torna in alto