Sicuramente il suo nome non la aiuta, ma la carta dei Tarocchi Il Diavolo non è poi così male come sembra…
Simbolo di opposizione, rappresenta motivo di terrore quando compare durante una lettura in un consulto. Sicuramente, il fatto che sia connessa con il male nella credenza e culture, alimenta questo aspetto. Tuttavia, nei Tarocchi, il significato è talmente lontano da tutto ciò che non deve preoccuparti.
Anzi, è proprio il contrario!
Nonostante abbia una connotazione negativa, la sua accezione positiva ti porta a raggiungere nuovi orizzonti di connessione con le energie dell’Universo.
La carta Il Diavolo, ti riserva delle grandiose e potentissime sorprese.

Perché ci fa così paura
Un nome che incute timore, Il Diavolo, ma non devi avere paura perché il suo messaggio in realtà è portatore di buone nuove.
“Come è possibile, di solito è collegato al male?”
In realtà, la positività che accompagna questa carta, la dice davvero lunga su ciò che intende comunicarti e trasmettere. Il Diavolo – L’Arcano numero 15.
Porta con sé come accezioni negative il materialismo e il male per eccellenza. Però, questo, non deve scoraggiarti se dovesse uscire all’interno di una lettura.
Il Diavolo – il significato
Paure, istinti, ossessioni e dipendenze sono il “male” che intende indicare.
“È opposizione di istinto e ragione”
Inoltre, il suo simbolismo è anche incentrato su possibili bugie o inganni che stanno condizionando la tua vita. Insomma, indica delle possibili prigioni in cui il tuo spirito e la tua mente si trovano intrappolati.
Le 2 figure incatenate che vedi ai suoi piedi, sono rispettivamente dipendenze e vizi…
Cosa vuole dirti questa carta dei Tarocchi?
Il Diavolo, al centro della carta con sembianze metà animali e metà umane, ha come intenzione quella di comunicarti la presenza di una situazione impegnativa da risolvere.
La sua presenza, durante un consulto, può rappresentare la tua incapacità di reagire a quello che ti sta accadendo.
Ed è qui che entra in gioco il suo potentissimo messaggio di crescita e positività. Ti sta dicendo di analizzare, nel profondo, cosa ti turba e ti blocca. Cosa è che ti trattiene?
L’energia incredibile che emana questa carta dei Tarocchi ha come scopo quello di entrare in perfetta sintonia con te stessa. Così da riuscire a spezzare, una volta per tutte, queste catene materiali che ti trattengono.
Il Diavolo ti sta suggerendo di assumere un atteggiamento consapevole e di comprendere il tuo inconscio, fin nel tuo lato più profondo.
Canalizza l’energia positiva, torna a sorridere!
Guarda il video, ti dirà moltissimo su questa carta
Il video della carta dei tarocchi Il Diavolo ti poterà alla scoperta di una visione decisamente differente. Una presa di coscienza e di introspezione ad un livello altissimo.
Ci vediamo al prossimo appuntamento insieme… Un abbraccio.