Oggi torniamo a parlare di autostima e dell’uso di uno specchio unito ai tarocchi… Così da poter dar vita ad una routine di bellezza.
È perfetto per te per aumentare l’amor proprio e, la meditazione, diventa uno strumento perfetto per potenziare il tutto. Diventerai in grado di osservare, senza giudizio o aspettative, e di usare il tempo presente come una vera e propria ancora per meditare.
Ti servirai di uno specchio per osservarti, priva di giudizi.
La carta dei tarocchi che oggi ci accompagnerà è il 2 di Coppe, il quale rappresenta l’unione e la collaborazione allo stesso tempo. Nel video la nostra esperta ti spiega che, lo specchio, rappresenta il “riflesso” e ti aiuta a osservare te stessa. Tra poco, vedremo un esercizio proprio con lo specchio, che allenerà il tuo amor proprio e il rimanere presente.
Dovrai sederti davanti a uno specchio, stabilire intenzioni precise, evitare ogni tipo di distrazione e tornare poi al momento presente vedendo la tua immagine riflessa nello specchio.

Crea una routine di bellezza quotidiana, la tua autostima ne trarrà altissimo beneficio.
Allena l’amore verso te stessa
Come abbiamo detto poco sopra, oggi ti presenterò come utilizzare uno specchio per amare te stessa, al fianco di una carta dei tarocchi molto importante.
Grazie a questo articolo, comprenderai come poter essere centrata e consapevole di quello che c’è dentro di te. Uno strumento tanto comune quanto speciale, presente nelle case di tutti noi, oggi diventa il nostro protagonista in grado di fare davvero tantissimo per te.
“Ma io non ho mai fatto una cosa del genere”
Non preoccuparti cara, tranquilla, non serve avere chissà quale preparazione per poter riuscire a fare questo esercizio. Infatti, grazie al supporto della nostra esperta nel video qui sotto, dovrai solo seguire i passaggi che ti esporrà la consulente…
Tutto qui!
In un articolo con il video dedicato abbiamo parlato già di beauty routine, nello specifico di accettare complimenti.
E, oggi, proseguiamo in questo percorso di bellezza parlando del tuo Io interiore, tramite l’utilizzo dello specchio. Il tutto, grazie alla meditazione.
Sai di preciso cosa significa questa parola?
Meditare vuol dire poter osservare qualche cosa, senza vestirlo di giudizio e di aspettative. Pertanto, mediante questa pratica, riesci a spogliare ciò che osservi di ogni sorta di schema mentale e di pregiudizio. Per farlo devi scegliere un punto di osservazione… Ovvero il presente.
Il respiro diventa la tua arma migliore. Quando senti che un giudizio sta venendo a galla, senza allarmarti, accoglilo gentilmente e riponilo da una parte ritornando al presente e concentrandoti su di esso.
E il 2 di Coppe?
L’importanza del 2 di Coppe nell’esercizio dello specchio
Questo particolare tarocco, il 2 di Coppe, rappresenta:
- Unione
- Bellezza
- Collaborazione

Come vedi, nell’immagine, trovi una donna e un uomo uno davanti all’altra. Si porgono le due coppe, giurando così amore eterno.
Ciò rappresenta un messaggio di reciproco impegno e attenzione, ecco il perché rappresenta romanticismo all’interno della sfera amorosa e collaborazione nel mondo professionale.
Il 2 di Coppe to indica una promessa di rispetto e di fedeltà. Proietta energia positiva, così da poteri aiutare a riflettere su di te. E come riesci, pertanto, a canalizzare tutta questa potente energia?
Guarda con attenzione la carta, sembra che le due figure siano il risultato del riflesso di uno specchio. Il 2 infatti è il risultato della riflessione di 1 e 1. Ecco perché, di fronte a te, trovi la tua te stessa che ti osserva.
“Guardo dentro di me!”
L’esercizio, nella pratica
Vediamo, passo dopo passo, come funziona nella pratica l’esercizio dello specchio.
Scegli un luogo tranquillo e identifica le tue intenzioni. Considera che non devi essere disturbata per almeno 10 minuti, procurati uno specchio – da tavola, da viaggio oppure anche la fotocamera del tuo smartphone.
Senti il tuo corpo ora, respira con il naso percependo l’aria che entra ed esce dentro di te.
Rivolgi lo sguardo allo specchio, osservando il tuo riflesso e guardati con attenzione. Il tuo respiro è cambiato? Ora focalizzati di nuovo sul tuo sguardo.
Come ti stai guardando? In modo rilassato e leggero, oppure duro e accusatorio? Qualsiasi cosa stai osservando, cerca di farlo in modo leggero. Fai scivolare quel che noti in modo libero sul tuo corpo e sulla tua anima.
Ora è giunto il momento di soffermarti su quella critica che il tuo giudice interno ti sta muovendo. Nota come, con il passare rapido dei minuti, il giudizio e la critica verso qualche cosa di te diventa ben presto un osservare il tuo essere viva. Rimani concentrata sul tuo respiro.
Quando noti di starti distraendo, rientra e focalizzati. Il tutto senza giudicarti, impara ad essere gentile con te stessa.
Infine ritorna nel presente… Interrompi la pratica!
Guardati allo specchio!
Autostima ed esercizio dello specchio – Il video
Il 2 di Coppe e uno specchio sono la soluzione che oggi ti propongo per la tua serenità interiore.
Nel video qui in basso puoi capire come funziona il tutto, seguendo le indicazioni della nostra esperta punto per punto. Buon lavoro cara.
Cura il tuo benessere, la tua autostima, con l’esercizio dello specchio!